Dove metti attenzione ottieni risultati “ESSENZA”

Posted by

 

L’altro giorno, stavo insegnando a mio figlio ad andare in bicicletta senza rotelle, era solo la seconda volta che provava e per qualche minuto, nonostante fosse bravo nel cominciare a fare le prime pedalate, mi sono reso conto che gli mancava qualcosa e non era assolutamente allineato.

Dopo un pò di pedalate, ricordandomi un aneddoto gli dico: Sai devi fare come i piloti di moto e di macchine, anche se la moto o la macchina va da una parte, tu guarda dove vuoi andare tu e anche la bici ci andrà!

 

Questo ha cambiato il suo paradigma, come per MAGIA, ha imparato ad andare da solo per più di 50/100 metri senza fermarsi, mentre prima al massimo faceva due metri.

Cosa è cambiato? La sua attenzione, il suo focus! E nella tua vita dove metti attenzione? Nel lavoro nella famiglia amici certo, ma qual’è in questo momento la cosa più importante per te (Deve essere espressamente qualcosa che vuoi, non che non vuoi, altrimenti stai creando un sabotaggio!)? Lo è fino in fondo? Ok ci credo, allora allineati facendo in questo modo:

 

1-Respira profondamente stando seduto, se riesci gonfia la pancia, trattieni il respiro per qualche secondo e poi lascia andare, fallo almeno tre, ma anche quattro cinque anche dieci volte, facendo diventare il respiro fluido piacevole e rigenerante in tutto il corpo.

2-Mentre prendi coscienza di queste sensazioni, chiediti cosa vuoi veramente dalla vita, potrebbe essere una salute migliore, più forza fisica mentale, decisione.

3-Senti se nel tuo corpo ci sono dei blocchi delle emozioni o dei segnali (di solito, sono al livello dello stomaco o dal petto, ma potrebbero essere alle gambe, dipende) accettali e fai scorrere, lascia che ognuno dica la sua e poi può dirgli: grazie per l’interesse verso di me, ora posso scegliere e proseguire.

A questo punto con la mano sul cuore mentalemente o a voce alta ripeti almeno tre volte qual’è la tua ispirazione e poi valuta la sensazione, infine ringrazia.

Che la consapevolezza fluisca in te!

Salvatore