IL tuo corpo conosce la salute non il metodo.

Posted by

9016491528_f02d224be3

Ti è mai capitato di voler risolvere un problema come il mal di schiena, ginocchia o di voler dimagrire?

Un metodo che ti promette in piccoli e facili passi come fare, che seguiti cosi come sono daranno dei risultati?

La cosa che non viene mai trattata in questi casi è la preparazione, perché prima di tutto bisogna capire a che punto sei ora, sia a livello fisico che energetico e mentale.

Se sei un’atleta sia amatoriale che professionista, vorrai migliorare alcune aree delle tue prestazioni per svariati motivi, ma potrebbe essere che sei fermo lì e stagnato in quel limbo, ti è capitato vero?

Però sai che c’è? Che anche se non sei un atleta o fai poca attività fisica sei nello stesso limbo degli sportivi.

E allora come si può fare?

Innanzi tutto bisogna capire cosa si vuole.

Poi trovare quello che fa per te.

C’è una cosa però che accomuna tutte le attività per la salute: le performance, la consapevolezza, la percezione!

Sei consapevole del tuo respiro? Dei tuo movimenti? Come ti muovi quando sei veramente al massimo e quando no? A volte cerchi di spingere al massimo, ma l’unica cosa che senti è la fatica? Questo perché qualsiasi cosa ha bisogno di preparazione.

Ti invito a fare una semplice prova:

Prima di fare sport, studiare o fare qualche altra attività, siediti dove vuoi e mettiti comodo, fai tre respiri profondi, trattenendo più che puoi il respiro, mentre pensi a cosa ti sta limitando ogni volta che inspiri l’aria è pulita bianca ed energetica, quando espiri esce un po’ sporca la prima volta assieme a quello che ti limita (sensazione dolore ecc.). Ma poi le successive volte si pulisce sempre più, pulendo anche il tuo corpo e la tua mente e di conseguenza lo spirito.

Prova e vedrai che almeno l’inizio attività sarà diverso, puoi provare anche più di tre respiri, anzi è consigliato, poi riprendi le tue attività.

Lascia scorrere il flusso di energia!

Prova prima e poi lascia un commento per far sapere se hai riscontrato dei risultati.

Salvatore