La via del benessere personale non è per tutti!

Posted by

Ciao,

questo è il primo articolo di questo blog, che come fà intendere dal nome è il sito per il benessere, in particolare trovare il proprio benessere, come se fosse il nostro giardino, deve piacerti e devi stare a tuo agio, e ad ogni stagione c’è qualcosa da pulire o da piantare come per il nostro organismo.

Come dice l’antica medicina cinese, durante le cinque stagioni (per i cinesi l’estate è divisa in due stagioni) ogni parte del nostro corpo ha il suo periodo ottimale secondo natura dove rinvigorirlo e ritonificarlo o depurarlo.

L’idea principale è:

Consumare cibi stagionali come frutta e verdura

Fare sport adeguato al nostro livello di allenamento, ma sopratutto in base alle nostre passioni, qualcosa che dia piacere

Come sempre, meditare, meditare, meditare, in tutti modi, sia in movimento che da fermi, seduti, sdraiati, l’importante è prendere coscienza e conoscenza del proprio corpo.

Cercate di capire cosa volete e cosa avete bisogno di fare, per trovare la salute, piantate piante e fiori nel vostro giardino le vostre!

Per questo il benessere del vostro giardino non è quello di tutti, potrebbe (anzi è cosi) essere che fiori  e pianti che fanno bene al vostro giardino interiore, non sia salutare per la persona che vi sta accanto.

Buon lavoro!